Seguite le indicazioni illustrate qui sotto per una facile applicazione del vostro nuovo adesivo murale.
Munitevi di nastro carta adesivo, una spatola semi rigida o una card in plastica, un metro e anche un paio
di forbici qualora il vostro adesivo sia composto da parti separate da ricomporre in fase di applicazione.
Queste indicazioni non sono necessarie nel caso di adesivi "peel & stick" dove basta rimuovere la carta e attaccare l'adesivo sulla superficie desiderata (come nel caso degli adesivi per porte).
* Nel caso in cui il disegno fosse di grandi dimensioni, si può procedere a separare la carta di supporto dall'applicatore un po' alla volta, procedendo man mano che si attacca l'adesivo sulla superficie.
Come qualunque adesivo normale, tipo le figurine degli album, basta solo rimuovere la carta di supporto e applicare l'adesivo sulla superficie desiderata. Qualora il vostro nuovo adesivo non fosse esattamente della stessa misura della superficie su cui andrà applicato (es. su porte, mensole o armadi), consigliamo di procedere con l'applicazione e infine rifilare le parti di adesivo in eccesso usando un taglierino affilato, facendo attenzione a non scalfire la superficie sottostante.
Per adesivi di medie e grandi dimensioni, il consiglio è quello di procedere con la rimozione della carta di supporto man mano che si va avanti con l'applicazione (vedi foto a destra). Questo eviterà che parti dell'adesivo aderiscano prima del dovuto. Nel caso di superfici verticali, come le porte, procedere dall'alto verso il basso, separando lo strato di carta mentre si spatola l'adesivo per farlo aderire.
Copyright © 2013 WRAPitUP.it